venerdì 20 settembre 2013

SPAZZOLARE



SPAZZOLATURA E MASSAGGI PER OTTIMIZZARE I CAPELLI

La spazzolatura è indispensabile per i nostri capelli, elimina eventuali residui e i capelli in fase telogen (di caduta), ridona volume alla capigliatura. Tutti i giorni e prima di qualunque trattamento spazzolate sempre i vostri capelli. ( I cento colpi dispazzola prima di andare a dormire).
Come devono essere spazzolati i capelli......
- tenendo una spazzola in ogni mano e la testa piegata in avanti, spazzolate i capelli dalla nuca verso la fronte.

-successivamente dai lati verso la sommità del capo.
-infine dalla fronte verso la nuca.


IL MASSAGGIO

Oltre all'effetto rilassante che genera una piacevole sensazione di benessere, possiede una reale azione trattante: attiva il cuoio capelluto, stimolandone la microcircolazione sanguigna e facilita l'assorbimento dei prodotti.


L'AUTOMASSAGGIO

Massaggiate delicatamente il cuoio capelluto, conun movimento di "scollamento", dalla nuca verso la sommità del capo. I movimenti rotatori, diretti verso l'esterno,devono essere lenti.

Con le dita unite, effettuate poi piccoli movimenti di vibrazione laterali, dalla fronte verso la sommità del capo. Il cuoio capelluto è così tonificato.

Infine, con il palmo della mano aperto, ultimate il massaggio esercitando una pressione sul cuoio capelluto mentre lasciate scivolare le mani dalla fronte verso la nuca.

Nessun commento:

Posta un commento